In occasione dei 30 anni di Porta a Porta, si riaccende il caso Yara Gambirasio con l’intervista a Massimo Bossetti con Bruno Vespa.
Il caso della povera Yara Gambirasio è tornato ad interessare tutti in queste ore con un’intervista rilasciata da Massimo Bossetti, in carcere per l’omicidio della ragazzina, rilasciata in occasione dei 30 anni di Porta a Porta a Bruno Vespa. Il muratore ha risposto ad alcune domande taglienti dando la sua versione dei fatti.

Yara Gambirasio: Massimo Bossetti torna in tv
Il caso Yara Gambirasio, la ragazzina scomparsa il 26 novembre 2010 da Brembate di Sopra, e ritrovata senza vita tre mesi dopo, il 26 febbraio 2011, in un campo a Chignolo d’Isola, è tornato a far parlare. La ragione è stata l’intervista di Massimo Bossetti, ritenuto colpevole del delitto e arrestato nel 2014, rilasciata a Porta a Porta in occasione dei 30 anni della trasmissione di Bruno Vespa.
Le parole del muratore hanno riacceso i riflettori sul caso che, seppur giuridicamente concluso, in realtà nella testa di tantissime persone è rimasto ancora, almeno in parte, aperto.
“Non ho ucciso Yara”: l’intervista
L’intervista a Bossetti da parte di Bruno Vespa è iniziata con una chiara domanda: “Se non è stato lei ad uccidere Yara, allora chi è stato?”. La risposta è stata diretta: “Questo vorrei saperlo anche io“. Di fatto il muratore ha continuato a negare ogni responsabilità nell’omicidio della tredicenne scomparsa nel 2010.
Un altro aspetto deldialogo con Vespa ha catturato l’attenzione del pubblico è stato quello relativo alle ricerche pornografiche emerse dagli accertamenti, tra cui una con riferimento esplicito ad una “13enne” (nello specifico “13enni per sesso vergini”). In questo senso, Bossetti non ha negato la presenza di tali ricerche ma ha detto: “Non so come sia potuta comparire“.
Le indagini sul caso, lo ricordiamo, portarono all’individuazione di una traccia genetica maschile, denominata “Ignoto 1”, rinvenuta sugli indumenti della ragazza che, dopo anni di accertamenti e confronti genetici, attribuita proprio a Bossetti, arrestato nel 2014.
Intervista esclusiva di Bruno Vespa a Massimo Bossetti dal carcere di Bollate.
— Porta a Porta (@RaiPortaaPorta) January 20, 2026
Speciale #PortaAPorta, trent’anni della nostra vita.
📺 Mercoledì 21 gennaio in prima serata su Rai1. pic.twitter.com/3rkxguyELh